Vita Nei Campi
Oggi si lavora…si tolgono i sassi prima della semina, si raccolgono i rami tagliati per fare le fascine.
Non è un lavoro leggero, ma bisogna farlo.
Oggi si lavora…si tolgono i sassi prima della semina, si raccolgono i rami tagliati per fare le fascine.
Non è un lavoro leggero, ma bisogna farlo.
Questa frase non è mia…ma è come se lo fosse. L’ho letta in un post di una ragazza che abitava vicino a casa mia ( si chiama Sara anche lei ). E’ una frase che ripeto sempre a me stessa…che è diventata fondamentale per il mio modo di essere. Se sono felice con poco, lo…
Ormai si avvicina il tempo della trebbiatura: il grano è quasi pronto e le spighe sono mature. Non mi resta che aspettare. Non c’è niente di più bello che il rumore del vento nel grano. Qualcuno è interessato alla mia farina biologica? Posso proporvi tre tipologie: una varietà di grano tenero adatta per pasta fresca,…
Queste le parole di Vincenzo Gesmundo, segretario generale di Coldiretti, all’inaugurazione del Villaggio Contadino di Torino. L’agricoltura di oggi, per crescere, ha bisogno di giovani preparati, che usano le loro conoscenze per gestire al meglio un’impresa agricola. Le braccia non bastano! Sono rimasta molto colpita dall’accoglienza che la città di Torino ha riservato al mondo…
Questo lavoro non solo mi ha cambiato la vita …ma mi ha permesso di conoscere meglio me stessa, di capire quello che mi piace o non mi piace fare, di riuscire a distinguere quello che è indispensabile da quello che è superfluo. Sono tante le cose che vorrei dirvi e per farlo mi farò aiutare…
Oggi ho vissuto un’esperienza bellissima grazie a Giulio, un amico di mio nonno che mi ha chiesto di accompagnarlo a cercare tartufi. Il territorio in cui vivo è noto per la presenza di questo prezioso tubero, tanto che Viano viene denominata Città del Tartufo. Eccovi alcune foto che ho fatto con Giulio e Tobi. …
La Pasqua si avvicina e molti acquisteranno per i loro bambini il classico uovo di cioccolato. Io ho pensato di decorare i miei vasetti di miele come se fossero delle uova di Pasqua. Mi è sembrato un modo carino da proporvi, se volete fare un pensierino sano a qualche vostro caro. Vi ricordo che il…