Vita Nei Campi
Oggi si lavora…si tolgono i sassi prima della semina, si raccolgono i rami tagliati per fare le fascine.
Non è un lavoro leggero, ma bisogna farlo.
Oggi si lavora…si tolgono i sassi prima della semina, si raccolgono i rami tagliati per fare le fascine.
Non è un lavoro leggero, ma bisogna farlo.
Mentre la scrivevo ero molto scettica, per un sacco di motivi!!!! Mi venivano alla mente le parole che fin da piccola ( non tanto tempo fa ) mi ripetevano i miei genitori: NON FIDARTI DEGLI SCONOSCIUTI!!! …e questa è una di quelle frasi che ti rimane dentro e a cui non puoi non pensare. Eppure…
In questi giorni effettuerò consegne a domicilio. In particolare, visto che molte persone amano fare la pizza in casa, ho pensato a una proposta per voi: il KIT DEL SABATO SERA detto anche KIT PIZZA ( in collaborazione con alcune persone a cui voglio tanto bene: i miei suoceri Bruna e Pietro di Matera e…
Oggi l’onorevole Antonella Incerti, deputata alla Camera e componente della commissione agricoltura è venuta a visitare la mia azienda agricola insieme a due rappresentanti dell’Associazione Agrobiodiverso. Antonella è molto attenta al biologico e alle piccole aziende condotte da giovani imprenditori agricoli come me. La ringrazio per avermi ascoltata con molta disponibilità ed attenzione e mi…
Ho trascorso quattro giorni in Marocco….come sapete amo molto viaggiare e quando mi capita l’occasione….parto! La meta del mio viaggio è Marrakech, famosa per essere una delle città imperiali. Le sue mura alte e rosse mi accolgono nelle prime ore del mattino…resto incantata dai colori, gli odori e le emozioni che questa città riesce a…
Chi l’avrebbe detto che avrei trascorso così le mie domeniche pomeriggio? Come vedete sto preparando il terreno per la messa a dimora delle piantine di lavanda. Il terreno che ho a disposizione, come accade spesso in collina, è pieno di sassi che vanno tolti prima della zappatura. Questo lavoro è molto faticoso, per cui lancio…
Il tempo della semina è arrivato. L’ho aspettato con gioia, come si aspetta un incontro d’amore…tra terra e seme. Per un agricoltore è uno dei momenti più belli dell’anno. Si scelgono con cura i grani antichi, si fanno previsioni sul futuro…è il tempo delle speranze. Poi quello che succederà nessuno lo sa. I grani che…